Covid, inquinamento atmosferico, polveri sottili…quello della qualità dell’aria è un tema sempre attuale ed in continua evoluzione. Come garantire allora il costante ricircolo dell’aria ed allo stesso tempo assicurare il benessere delle persone?

Negli ultimi anni, grazie alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed all’evoluzione delle tecnologie nel settore, l’installazione dei sistemi per la Ventilazione Meccanica Controllata è considerata una valida opportunità, sia nelle case di nuova costruzione che nelle ristrutturazioni di edifici pubblici e privati. Questi sistemi sono concepiti per assicurare un costante ricambio dell’aria in modo automatico e continuo, permettendo di risolvere anche una serie di problemi legati all’umidità (es muffa e condensa sulle pareti).

In commercio sono presenti diversi validi modelli, tutti caratterizzati da un funzionamento semplice ed efficiente che si basa sull’immissione dell’aria tramite flussi alternati. All’interno dell’ampia gamma di prodotti che Tecnogas è in grado di offrire, da OGGI potrete trovare anche l’innovativo sistema VMC AIRE, un dispositivo in grado di raggiungere portate fino a 100 m3/h (nel diametro da 200 mm).

AIRE, è il recuperatore di calore decentralizzato disponibile nei diametri 160 e 200 mm e nelle seguenti versioni: Active 2.0 e Wireless 3.0. Dotato di un recuperatore di calore lungo 150 mm e costruito con materiali resistenti, AIRE è un “elettrodomestico” in classe A con grado di protezione IPX4.

Si distingue dagli altri modelli della gamma per un nuovo design essenziale ed elegante: grazie al kit presente nella confezione, può essere installato sia esterno muro che ad incasso. La griglia frontale in ABS e quella esterna in ASA (materiale nobile resistente ai raggi UV ed all’invecchiamento atmosferico) sono state progettate al fine di garantire la riduzione del rumore proveniente dall’esterno, anche quando il prodotto è spento.

Infine, tutte le funzionalità di AIRE possono essere comodamente gestite dal telecomando, senza bisogno del pulsante di accensione/spegnimento a bordo.

Se volete conoscere le caratteristiche tecniche e prestazionali di AIRE, cliccate qui per scaricare la brochure dedicata.

Vai al Prodotto