Vuoi garantire il costante ricircolo dell'aria? Installa SPECTRE, il nuovo sistema VMC di Tecnogas!

Spectre-sito-Tecnogas.jpg

Gentili clienti,
siamo lieti di presentarvi SPECTRE, il nuovo sistema per la Ventilazione Meccanica Controllata di Tecnogas. SPECTRE rappresenta la soluzione ideale per garantire il costante mantenimento della qualità dell’aria in tutti gli ambienti singoli nei quali, per motivi di spazio, non è possibile realizzare un sistema canalizzato.
Rispetto al sistema Assolo, SPECTRE presenta anche alcuni importanti miglioramenti che ne aumentano le prestazioni e permettono di ridurre gli sprechi energetici. Ad esempio:
- Il nuovo scambiatore termico, lungo 150 mm, è in grado di garantire un guadagno energetico fino al 93%, aumentando l’EFFICIENZA di questo sistema;
- Il motore posizionato nella parte posteriore del dispositivo, in corrispondenza del muro, e la presenza sul retro di una griglia in ABS che attenua i rumori provenienti dall’esterno, fanno sì che lo SPECTRE risulti più SILENZIOSO;
- Per effettuare la pulizia dei filtri non è necessario rimuovere la morsettiera, pertanto la manutenzione ordinaria è più SEMPLICE e veloce;
- Inserendo un ulteriore filtro, particolarmente efficace contro le particelle con diametro superiore ai 10 µm (Filtro ISO COARSE 45%), SPECTRE può garantire una maggiore FILTRAZIONE contro inquinanti ed allergeni provenienti dall’esterno.
- Infine, il frontalino si apre solo se SPECTRE è in funzione e si chiude ermeticamente quando si spegne per limitare ulteriormente i rumori provenienti dall’esterno ed impedire che la polvere si depositi sul filtro.
SPECTRE è disponibile in 3 versioni sia per il diametro 100 mm che il 160 mm, ossia:
- BASE 1.0 con comandi a bordo o remotabili a parete (non forniti) e 2 velocità impostabili;
- ACTIVE 2.0 con collegamento via cavo delle diverse unità (fino a 16), 3 velocità impostabili + funzione notte, telecomando con display e sensore umidità e crepuscolare integrato;
- WIRELESS 3.0 con comunicazione wireless tra le diverse unità (fino a 16), 3 velocità impostabili + funzione notte, telecomando con display e sensore umidità e crepuscolare integrato.
Le versioni ACTIVE 2.0 e WIRELESS 3.0 sono dotate di telecomando con display digitale. Oltre alle funzioni “standard”, presenti già sul telecomando del sistema Assolo, come regolare la velocità del flusso e decidere se far funzionare il dispositivo in modalità manuale o automatica, con questo nuovo telecomando sarà possibile anche:
- Inserire la Funzione NOTTE per ridurre ulteriormente il flusso d’aria e quindi il rumore;
- Impostare la Funzione BOOST che permette di espellere l’aria alla velocità massima per un tempo limitato;
- Ripristinare l’operatività della macchina dopo aver eseguito la pulizia orinaria del filtro (RESET FILTRO).
Nei primi mesi del 2023, sarà disponibile anche un NUOVO modello di SPECTRE, la cui peculiarità sarà quella di poter essere gestito tramite una semplice ed intuitiva APP sul proprio telefono: questa versione si chiamerà REMOTE 4.0. Grazie all’APP, l’utente potrà impostare ad esempio il flusso dell’aria ed il valore dell’umidità relativa desiderata, scegliere se far funzionare il dispositivo in modalità automatica o manuale, inserire la funzione notte ed infine vedere lo stato del filtro. L’APP sarà compatibile sia con sistema Android che Apple.
Se volete avere maggiori informazioni tecniche, scaricate qui la brochure dedicata.
 

Search

Archive

2023-01-11